Tour alle Gole del Sagittario e Parco Nazionale d'Abruzzo

214 sagittario abruzzo 1In questo motogiro seguiamo la sinuosa strada dai panorami mozzafiato che porta prima alle Gole del Sagittario e poi ad attraversare il Parco Nazionale d'Abruzzo. Si parte dall'Hotel Roma di Scanno, una base ideale per esplorare l'Abruzzo, per imboccare la la strada statale 479 in direzione di Anversa degli Abruzzi. Questo piccolo borgo medioevale è annoverato tra i più belli d'Italia e merita veramente una visita.

 

 

 

 

Superato il lago di Scanno entriamo nella spettacolare zona delle "Gole del Sagittario", inanellando un'interminabile serie di curve capaci di regalare degli scorci spettacolari di questa strada che fiancheggia a mezza costa montagne suggestive.

Poco prima di incrociare l'autostrada seguiamo a sinistra le indicazioni per Cocullo, percorrendo la provinciale 60 in direzione di Castiglione ed Ortona dei Marsi. Stiamo entrando nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise, uno dei più belli d'Italia. Proseguiamo verso Bisegna per poi confluire nella statale 83, che ci accompagnerà prima ad Opi, altro stupendo borgo medioevale, e, poi, a Villetta Barrea.

Da Villetta Barrea giriamo a sinistra sulla statale 479 che ci condurrà a Scanno ed all'Hotel Roma.

 

[ CLICCA E SCARICA IL PDF DI QUESTO ITINERARIO ]

 

214 sagittario abruzzo 2

214 sagittario abruzzo 3

contentmap_plugin
 
Categoria: